venerdì 29 aprile 2011

m i l v a




Milva e dintorni è un album della cantante italiana Milva, pubblicato dall'etichetta discografica Ricordi nel 1982.
Autori dei brani e degli arrangiamenti sono Franco Battiato e Giusto Pio. Tra i musicisti Filippo Destrieri (tastiere), Paolo Donnarumma (basso), Alberto Radius (chitarra).
Nei cori dell'album, ed in particolare, nel brano La passione secondo Milva, vi è la partecipazione della cantautrice Giuni Russo.



All'epoca in cui si faceva il tifo per una canzone o per una cantante, Milva non è mai stata tra le mie cantanti preferite. 

La mia passione è sempre stata   Mina!

Milva , secondo me, è stata un poco condizionata  dall' avere incontrato sulla sua strada grandi registi e attori di fama, di aver recitato Brecht e molti altri importanti autori.

 

Indubbiamente brava cantante con bellissima voce. Ha recitato con la regia di Strehler, difficile ed esigente e ci è riuscita benissimo. Il suo repertorio di canzoni è molto vasto: dalle canzoni delle mondine a riedizioni prese dal repertorio di altri grandi interpreti del passato fino ad arrivare ai cantautri moderni.

 

E proprio qui volevo arrivare: oggi in macchina l'ho sentita cantare una canzone di FrancoBattiato e Giusto Pio. Questo brano mi è piaciuto moltissimo!

"Non sono Butterfly" il titolo del bellissimo testo. Musica e voce dell'interprete ne fanno un autentico capolavoro. 

 

Se vi capitasse sotto tiro (fa parte dell'album sopra citato ) cercate di ascoltarlo: ne sarete soddisfatti!

ciao, buona notte e........buon ascolto!

 

 

g.

Nessun commento:

Posta un commento