lunedì 4 luglio 2011

P E N S I O N I

E' tempo di vacanze e allora parliamo di PENSIONI.
 ( Non albergo e tanto meno Hotel ):


Manovra, arriva la stretta sulle pensioni

C'è anche il superbollo. Dal 2032 donne al lavoro fino a 65 anni. Tagliati del 30% gli incentivi per le rinnovabili. -10% per i costi della politica.


La manovra economica varata dal governo per raggiungere il pareggio di bilancio nel 2014 è finalmente arrivata al Quirinale. Il provvedimeno è giunto sul Colle attorno alle 12,30 e immediatamente trasmesso ai tecnici del Quirinale per un esame approfondito.
Evidentemente la sollecitazione del presidente della repubblica Giorgio Napolitano - che ieri aveva precisato di non aver ricevuto ancora nulla - ha sortito i suoi effetti.
Ora sarà più semplice capire quali misure ci sono davvero dentro. Perché fino a oggi si sono alternate varie voci e smentite sui diversi provvedimenti contenuti al suo interno.
 

No alla rivalutazione delle pensioni

E c'è anche il blocco delle rivalutazioni "dei trattamenti pensionistici superiore a cinque volte il trattamento minimo di pensione Inps". "Per le fasce di importo dei trattamenti pensionistici comprese tra tre e cinque volte il predetto trattamento minimo Inps, l'indice di rivalutazione automatica delle pensioni è applicato nella misura del 45%".

Donne in pensione più tardi

Confermato anche l'aumento dell'età pensionabile delle donne nel settore privato. Si parte dal 2020 con un mese in più oltre i 60 anni per arrivare al 2032 con l'ultimo scaglione. Fissato al 2014 l'avvio della
misura che aggancia l'età pensionabile alla speranza di vita.


Un ciao a tuttti i "colleghi" e..........speriamo, con manovre e manovrine, in risultati più equi degli attuali.


g.




Nessun commento:

Posta un commento