lunedì 22 febbraio 2010

"SENZA CODICE"

......Spesso quando cerchiamo di spiegare e di spiegarci il basso costo di tutta la merce proveniente dalla Cina, come scarpe, occhiali, vestiti, giocattoli, ci accontentiamo delle semplici risposte date dai media: ore di lavoro raddoppiate rispetto agli operai Italiani, sfruttamento del lavoro minorile, salari minimi; purtroppo però, non è tutto qui. Dietro i costi abbattuti del “Made in China” ci sono storie di torture, omicidi, espianti e traffici d’organi illegali ed abusi contro la dignità umana che riguardano milioni di persone. Dietro tutto questo c’è la storia dei Laogai.
La parola Laogai in cinese vuol dire “riforma, rieducazione attraverso il lavoro”.
I Laogai sono dei veri e propri campi di concentramento su cui si basa il sistema carcerario cinese, il campo al suo interno racchiude diverse sezioni, ma non è solo una semplice galera...............


(l'articolo prosegue descrivendo le crudeltà perpetrate in questi luoghi,  lager che tutto il mondo conosce ma finge di non vedere)

tratto da "MADE IN CHINA, orrori dietro un etichetta" di Angelo Calianno 



 lo sò!....costa molto meno e con i redditi attuali, questi prodotti convengono a tutti......
ma per i motivi sopra esposti e per la nostra  sicurezza, è meglio ritornare al classico prodotto nostrano: più raffinato nello stile, elegante e anche controllato a salvaguardia della nostra salute.







ciao a tutti e.......pensiamo italiano!                                                    
g.

Nessun commento:

Posta un commento