mercoledì 21 aprile 2010

il signor bonaventura




 questa mattina in biblioteca ho trovato "Qui comincia la sventura.....".,
e allora tanti ricordi mi son tornati alla mente.
Uno in particolare che da molti anni miporto dietro:
avrò avuto 8/10 anni e siccome molto gracile e sofferente, i miei
avevano pensato bene di mandarmi al mare , in colonia, perchè mi rinforzassi un pochino.
un mese lunghissimo perchè sentivo molto la mancanza della mia famiglia.
uno spiraglio di allegria era arrivato però con "il corriere dei piccoli"
che mia mamma mi aveva spedito e miracolosamente arrivato a Genova Prà
una settimana dopo di noi.

 
quel giornalino mi ha fatto tanta compagnia e penso di averlo  letto fino l'ultima virgola.
per questo oggi quando ho visto "Bonaventura" col suo cane e il suo milione, me lo sono
portato a casa con la certezza di riassaporare quella gioia (forse venata di nostalgia), provata tanti, tanti anni fa.



L'autore grafico e dei testi era Sergio Tofano (Sto),
valente umorista e raffinato attore.


con questo dolce ricordo vi lascio e vi auguro felice notte,
g.


Nessun commento:

Posta un commento