domenica 2 ottobre 2011

ai nonni!

SAGGEZZA ANTICA
di Cristina 

Guarda, osserva,
oh giovane...
tu che escludi l'inverno dei miei anni,
lunghi solchi il tempo mi ha lasciato;
la nebbia avvolge i miei occhi,
un veto, il mio udito ha subìto.
Pensieri a tempi alterni, annebbiati...
ma pur sempre pensieri!
Ma il cuor nel suo profondo ancora batte
e vive la sua forza d'amare;
ed è il cuore che regola la vita,
che nelle vene, il sangue della linfa interiore,
sospinge!
Questo involucro, contiene i segreti della vita,
che illuminano ed accompagnano i tuoi giovani passi...
e se tu m'escludi o m'abbandoni,
escludi ed abbandoni la saggezza;
e comunque, finché la vita nelle mie vene scorre...
continuo, come te ad esser persona,
ed in quanto persona... anch'io posseggo,
 la tua stessa DIGNITA'. 

Nessun commento:

Posta un commento