domenica 27 novembre 2011

troppo presto?




    Forse è prematuro parlare di Babbo Natale.
Noi, indaffarati a preparare "Presepi in Mostra", 
(tra parentesi con grosse novità), ci sentiamo già in clima NATALIZIO perciò passo l'indirizzo sottocitato.

Ai miei tempi i doni li portava Gesù Bambino , se si era stati buoni.  Oggi , che tutto è cambiato e i "doni" non vengono dal cielo ma via terra, trasportati da renne,  eccomi ad accontentare una bimba, che proprio questa mattina l'ha chiesto, con l'esatto indirizzo di Babbo Natale, al quale si può scrivere tranquillamente in italiano e, cosa da ricordare, mettere l'esatto indirizzo del richiedente, perchè, oltre i doni richiesti, è molto probabile che ci sia anche una lettera di risposta.




 Ecco l'indirizzo:

BABBO NATALE
"JOULOPUKKI"
JOULOPUKKIN PAJAKYLA ,
96930 NAPAPIIRI
FINLANDIA 

Con questo spero di aver accontentato, oltre ad A. anche altri bimbi!






Babbo Natale, Joulupukki, Papà Noel, Santa Claus, Sankt Nicolaus, Julenisse. Un esercito di omoni, vestiti di rosso e con il volto incorniciato da lunghe barbe bianche, ci sorride augurandoci buone feste in tutte le lingue del mondo, dall'italiano Buon Natale al finlandese Hyvää Joulua, dallo spagnolo Feliz Navidad al gaelico Nodlig Mhaith Chugnat.






Ma dove abita Babbo Natale? La risposta è semplice: "Babbo Natale abita a Korvatunturi (una frazione della città di Rovaniemi), in provincia di Savukoski, situato in Lapponia in Finlandia."

 


Ripeto l'indirizzo dove spedire le lettere:

Babbo Natale
("Joulupukki" in finlandese)
Joulupukin Pajakylä
96930 Napapiiri
Finlandia



ciao tutti!
g.
 

Nessun commento:

Posta un commento